Cronaca

In provincia di Caserta scoperto il 72% dei reati denunciati: il report dei carabinieri

Oltre 88% di reati denunciati ai carabinieri e perseguiti in provincia di Caserta dal giugno 2023 ad oggi, di cui il 72% scoperti. È il dato fornito dal Comandante provinciale dell’Arma a Caserta Manuel Scarso durante la cerimonia per la Festa per i 210 anni di fondazione dei Carabinieri, svoltasi nella cornica di piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta.

Caserta, il report dei carabinieri sui reati denunciati

Sono dati – ha commentato Scarso – che restituiscono il senso di un impegno intensissimo, svolto in stretta sinergia con la magistratura, con la quale condividiamo l’obiettivo repressivo della criminalità, da quella più complessa e articolata che coinvolge il crimine organizzato, a quella che, con termini che in realtà non ne connotano l’effettiva gravità, viene definita criminalità comune o microcriminalità. Fenomeni di devianza che hanno fortemente condizionato, per decenni, lo sviluppo e la qualità di vita di molti territori di questa provincia, infangandone storia e dignità“.

Scarso ha quindi sottolineato la “fondamentale e costante collaborazione” con le Procure di Santa Maria Capua Vetere e Napoli Nord, citando don Diana, in particolare il motto che ha reso famoso il prete ucciso dalla camorra: “per amore del nostro popolo, non ci stancheremo di cercare la verità”. Nel Casertano sono presenti 60 Stazioni, 10 comandi intermedi e la neo istituita Tenenza di Castel Volturno.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio