Cronaca

Caserta, controlli alle pompe di benzina della provincia: sequestro di oltre 12mila litri di carburante

La Guardia di Finanza, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogante e dei Monopoli, hanno controllato le pompe di benzina della provincia di Caserta: sequestro di oltre 12mila litri di carburante adulterato.

Controlli alle pompe di benzina a Caserta, sequestro di carburante

Nei giorni scorsi i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Direzione Territoriale IX Campania congiuntamente ai finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno eseguito controlli mirati nei confronti di diversi impianti di distribuzione stradale di carburante presenti sul territorio Casertano, selezionati dopo una attività di analisi e approfondimento volta a intercettare i soggetti a più
alto rischio di frode.

Al termine dei controlli, grazie ai contestuali accertamenti di screening chimici effettuati con l’ausilio di un laboratorio mobile appositamente attrezzato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stato accertato che tre dei distributori sottoposti a controllo commercializzavano gasolio adulterato, procedendo al sequestro di 12.449 lt di prodotto. I responsabili delle imprese sono stati segnalati alla competente Autorità per violazione all’Articolo 40 D.Lgs. 504/95.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio