Cronaca

Maltempo a Caserta, cade l’albero in piazza Redentore davanti al Duomo

La caduta dell'albero è uno dei danni maggiori causati dal maltempo

Il maltempo torna a colpire la Campania e la città di Caserta, dove è caduto un albero. In piazza Redentore, nei pressi del Duomo, è caduto un albero e le auto sono costrette a deviare per via Mazzini. Disagi anche a via Bersaglieri.

Allerta fino a domani

La Protezione Civile della Regione Campania ha, infatti, emanato un nuovo avviso di criticità di colore Giallo per piogge e temporali per la giornata di domani su tutte le zone della Campania. L’avviso sarà valido dalle ore 12 alle 23:59 di sabato 13 agosto.

Si prevedono rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.

Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.

Articoli correlati

Back to top button