Cronaca

Stretta sull’abusivismo e abbandono di rifiuti: sequestrate 8 aziende

Stretta contro l’abusivismo e l’abbandono illecito dei rifiuti in provincia di Caserta: sequestrate 8 aziende e multe per quasi un milione e mezzo di euro nel corso dell’ultimo Action Day. Lo riporta il Mattino.

Abusivismo e rifiuti a Caserta, sequestrate 8 aziende

Stretta contro l’abusivismo e l’abbandono illecito dei rifiuti in provincia di Caserta: sigilli ad 8 aziende e multe per quasi un milione e mezzo di euro nel corso dell’ultimo Action Day, attività programmata dalla Cabina di Regia della Terra dei Fuochi’.

Il blitz

L’esercito e le forze dell’ordine hanno posto i sigilli ad otto aziende elevando sanzioni per quasi un milione e mezzo di euro. I controlli sono stati svolti tra il 21 e il 25 novembre scorsi.

A Villa Literno e Castel Volturno i carabinieri e la Polizia Municipale hanno sequestrato due attività elevando sanzioni per 700mila euro. Il 23 novembre, a Marcianise, Portico di Caserta, Capodrise, Recale e Macerata Campania, la questura ha sequestrato altre 6 aziende.

In particolare, a Marcianise e Portico di Caserta è stata posta sotto sequestro un’area di 400 mq adibita a deposito rifiuti ed elevato una multa per 338mila euro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio