Cronaca

Tre arresti per droga in poche ore: controlli intensificati nel Casertano

Tre arresti per droga in provincia di Caserta nel giro di poche ore. Il primo è stato eseguito a San Nicola la Strada dove un uomo è stato sorpreso a cedere una dose di hashish a un giovane casertano quando si è accorto della presenza dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta.

Caserta, tre arresti per droga

A quel punto ha iniziato a correre lungo viale Carlo III a San Nicola La Strada, ma poco dopo i militari hanno raggiunto il 25enne originario del Gambia, bloccandolo nei pressi della villa comunale del largo Rotonda. Trovate e sequestrate sette dosi di hashish. L’acquirente, identificato a largo Rotonda, è stato segnalato per la violazione amministrativa mentre il pusher è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari.

A Lusciano, invece, è finito in manette un 46enne al quale il Tribunale aveva concesso l’affidamento in prova lavorando come impiegato in un bar di Mugnano di Napoli. Quando ha visto i carabinieri entrare nel locale, il 46enne ha tentato di disfarsi di un sacchetto con 10 bustine di marijuana del peso di 37 grammi. Trovato anche materiale per il confezionamento delle dosi. E così, è finito in carcere.

Infine, a Casagiove sono state trovate 30 dosi di droga nella disponibilità di un 41enne. Fermato per un controllo, nella mano sinistra l’uomo stringeva una dose di cocaina: girava attraversando le vie del centro cittadino a bordo di un’auto presa a noleggio, mostrandosi intollerante nei confronti dei militari dell’Arma, ha cercato di eludere il controllo, ma è stato immediatamente fermato. Non era ancora sceso dalla macchina quando i carabinieri lo hanno sorpreso con la bustina in cellophane, contenete cocaina, ancora stretta nella mano sinistra.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i carabinieri hanno rinvenuto, in camera da letto, nascosti all’interno del primo cassetto del comò, ulteriori 744 euro in contanti, un bilancino di precisione elettronico, ulteriori 27 dosi di cocaina, varie dosi di hashish e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Lo stupefacente rinvenuto, il materiale per il peso e il confezionamento delle dosi e la somma in contanti pari a circa 1000 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, sono stati sottoposti a sequestro. Il 41enne è stato arrestato e accompagnato ai domiciliari. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione L'Occhio di Caserta

Redazione L'Occhio di Caserta: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio