Cronaca

San Nicola la Strada, rapina con sparatoria: è caccia al complice

San Nicola la Strada, rapina con sparatoria: esercente ferito, fermato un bandito, l'altro è in fuga cercato dai Carabinieri

San Nicola la Strada, rapina con sparatoria. L’esercente è rimasto ferito, è stato fermato il bandito. Il complice  è in fuga cercato dai Carabinieri, secondo quanto riportato dal Mattino. La rapina con sparatoria è avvenuta mercoledì sera intorno alle 20 circa da Mister Drink, lungo via Appia, che si è conclusa con l’arresto di un 54enne di Marcianise, S.D.G.

 

San Nicola la Strada, rapina con sparatoria: è caccia al complice

I malviventi sono giunti nel deposito di bevande, a pochi metri dal distributore di benzina Esso, a bordo di una Ford Fiesta di colore scuro, che è risultata essere stata rubata nella stessa giornata di mercoledì e di proprietà di un’estetista di Marcianise in dolce attesa che si è persino sentita male, subito dopo aver scoperto che le avevano rubato l’auto. L’auto, poi, è stata poi ritrovata dalle forze dell’ordine abbandonata nei pressi dell’Ospedale Guerriero.

 

 

Le indagini

Secondo le indagini, i due hanno prima rubato l’auto a Marcianise centro, intorno alle 19, e poi con tutta calma, hanno pensato di agire in orario di chiusura del negozio. Il titolare, quando li ha visti entrare con fare sospetto, si è accorto che qualcosa non stava andando per il verso giusto. Di lì a poco, ha invitato i due ad uscire, ma ne è scaturita una colluttazione che è finita con una sparatoria. Tra calci e pugni, uno dei due banditi ha esploso tre colpi con un pistola a salve modificata. Il proprietario del negozio è rimasto ferito ad una mano ed è stato soccorso dai sanitari dell’ambulanza del 118, che lo hanno trasportato presso l’ospedale di Marcianise, dove è stato medicato e dimesso dopo qualche ora di osservazione.

 

L’arresto del bandito

Il 54enne fermato dai carabinieri è stato condotto, invece, in caserma al comando provinciale di via Laviano, dove è stato sottoposto all’interrogatorio di rito in attesa della decisione del giudice, che è arrivata solo nella tarda notte. Nella giornata di ieri gli stessi Carabinieri hanno sequestrato alcuni filmati di telecamere private presenti nella zona a ridosso di Mister Drink e nei pressi del nosocomio marcianisano, per capire le mosse del bandito in fuga. I militari dell’Arma, infatti, sono sulle tracce del complice che è in fuga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio